L’Inps con la circolare n° 177 del 19 Dicembre 2013,
ha fornito importanti novità in merito alle modalità di comunicazione
obbligatoria di inizio attività di lavoro accessorio.
In particolare è stato precisato che, dal 15 Gennaio
2014 tale comunicazione non dovrà più essere inviata all’INAIL, ma
semplicemente all’INPS, indipendentemente dal canale di acquisizione dei buoni
lavoro.
Modalità:
- - Online (sito iNPS)
- - Contact center INPS-INAIL (803.164 da
telefono fisso, 06164164 da cellulare)
Decorrenza:
-
Dal14/01/2014
Risvolti
normativi:
-
Da valutare la procedura in quanto le
nuove modalità operative sono state introdotte (modificate) con una semplice
circolare (e pertanto dovrebbero valere solo per l’istituto emenatore e
dovrebbero rappresentare una semplice linea guida per gli altri soggetti –
Gerarchia delle fonti del diritto).
-
Viene ribadito che la prestazione dovrà
essere comunicata preventivamente all’effettivo inizio (pertanto i voucher
andranno acquistati prima della prestazione).
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