Cerca nel blog

domenica 12 gennaio 2014

Lavoro accessorio: nuove modalità di comunicazione.

L’Inps con la circolare n° 177 del 19 Dicembre 2013, ha fornito importanti novità in merito alle modalità di comunicazione obbligatoria di inizio attività di lavoro accessorio.
In particolare è stato precisato che, dal 15 Gennaio 2014 tale comunicazione non dovrà più essere inviata all’INAIL, ma semplicemente all’INPS, indipendentemente dal canale di acquisizione dei buoni lavoro.

Modalità:
-          - Online (sito iNPS)
-          - Contact center INPS-INAIL (803.164 da telefono fisso, 06164164 da cellulare)

Decorrenza:
-          Dal14/01/2014

Risvolti normativi:
-          Da valutare la procedura in quanto le nuove modalità operative sono state introdotte (modificate) con una semplice circolare (e pertanto dovrebbero valere solo per l’istituto emenatore e dovrebbero rappresentare una semplice linea guida per gli altri soggetti – Gerarchia delle fonti del diritto).

-          Viene ribadito che la prestazione dovrà essere comunicata preventivamente all’effettivo inizio (pertanto i voucher andranno acquistati prima della prestazione).

Nessun commento:

Posta un commento