Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Apprendistato Regione Emilia Romagna

Il contratto di apprendistato professionalizzante ha subito alcune modifiche a seguito dell’approvazione del decreto-legge n. 34/2014, convertito con legge n. 78/2014.
La Regione Emilia-Romagna, che finanzia e la formazione di base e trasversale degli apprendisti, entro 45 giorni dalla comunicazione dell'instaurazione del rapporto ha ora l’obbligo di comunicare ai datori di lavoro che assumono con questo contratto qual è l’offerta formativa disponibile. Tale informativa viene visualizzata sul SARE all’atto della comunicazione del contratto di apprendistato, la stessa piattaforma che le imprese utilizzano per trasmettere le comunicazioni obbligatorie.
Il catalogo regionale della formazione trasversale e di base per l'apprendistato professionalizzante è consultabile nella nuova versione online a questo indirizzo.
Con i recenti provvedimenti sono cambiati anche la durata dei percorsi formativi e l’importo dei voucher che la Regione eroga per i lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante stagionale:

  • per i contratti di durata fino a 4 mesi sono previste 12 ore di formazione e un voucher di 150 euro;
  • per i contratti di durata compresa fra 4 a 6 mesi sono previste 20 ore di formazione e un voucher di 250 euro;
  • per i contratti di durata superiore ai 6 mesi sono previste 40 ore di formazione e un voucher di 500 euro.
Link:

Nessun commento:

Posta un commento