Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

Portale CIG IN DEROGA

Nonostante la legge Fornero ne ridimensioni l'efficacia, anche per il 2013 le aziende continueranno a utilizzare l'importante strumento della CIG in deroga.
Com'è noto grazie a questo intervento si è recuperata in parte alla grave discriminazione del nostro sistema degli ammortizzatori che esclude una larga fetta di aziende dalla possibilità di accedere alla Cassa Integrazione ordinaria. In questo momento di crisi occorre invece cercare di allargare il più possibile la rete di protezione per le aziende e i lavoratori.
I Consulenti del Lavoro, da sempre termometro delle esigenze del sistema economico produttivo, hanno voluto realizzare questo portale dedicandolo proprio alla gestione di tale importante ammortizzatore sociale. La sua definizione, infatti, è di regola regionale, ecco perché si sentiva l'esigenza di racchiudere in un unico data base tutte le informazioni necessarie. L'operatore, pertanto, avrà a disposizione la mappa di tutte le regioni con all'interno una scheda di sintesi sul percorso da seguire per istruire le istanze di CIG in deroga, oltre alla documentazione ragionale utile allo scopo (accordi quadro, modulistica, ecc.).

http://www.ciginderoga.it/

Nessun commento:

Posta un commento