Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2012

Infortunio: certificato medico online

Link:
http://www.investireoggi.it/fisco/certificato-medico-on-line-in-caso-di-infortunio-sul-lavoro/

Certificato medico on line con il decreto semplificazione. Viene stralciato l’obbligo posto a carico del datore di lavoro di inviare all’Inail il certificato medico di infortunio sul lavoro (in realtà non era già più obbligatorio, in quanto bisognava inoltrarlo su richiesta dell'Istituto) e di malattia professionale. Spetterà al medico o alla struttura sanitaria competente al rilascio, inviare il certificato medico on line.

Certificato medico on line

La novità introdotta dal decreto semplificazione bis del Governo Monti origina dall’esperienza positiva avvenuta dall’invio telematico del certificato di malattia Inps. Si è così inaugurato un processo di dematerializzazione del certificato, a cui seguirà poi una progressiva digitalizzazione del fascicolo sanitario del cittadino e delle prescrizioni mediche.

Infortunio sul lavoro e malattia professionale: certificato medico telematico

Il decreto semplificazione ha così previsto che il certificato in caso di infortunio sul lavoro e di malattia professionale, verrà fatto online, esonerando il datore di lavoro dall’invio del certificato insieme alla denuncia di infortunio. La novità non è subito operativa, visto che si attende 6 mesi dall’entrata in vigore del decreto semplificazione.


Link: http://www.investireoggi.it/fisco/certificato-medico-on-line-in-caso-di-infortunio-sul-lavoro/#ixzz2ACzjtJrC

Nessun commento:

Posta un commento