Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

Fondo StartER: Fondo di finanza agevolata.


Il Fondo StartER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata finalizzato a supportare progetti di investimento effettuati da nuove imprese nel territorio regionale.
Approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Deliberazioni di Giunta n. 1198/13, il Fondo è dotato di un plafond di risorse per 8,710 milioni di euro di cui 6,968 a valere sull’http://fesr.regione.emilia-romagna.it/che-cose-il-por-fesr/assi-pagine/asse-2-sviluppo-innovativo-delle-imprese.

Gestore del Fondo è l’RTI FONDI ROTATIVI costituita tra i confidi regionali Unifidi Emilia Romagna eFidindustria Emilia Romagna.

Possono partecipare: piccole e medie imprese costituite successivamente al 01/01/2011, aventi localizzazione produttiva in Emilia-Romagna. Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per l’80% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2007-2013) e per il restante 20% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati. Gestore del Fondo StartER è l’RTI FONDI ROTATIVI costituita tra i confidi regionali Unifidi Emilia Romagna e Fidindustria Emilia Romagna

Nessun commento:

Posta un commento