Cerca nel blog

venerdì 3 gennaio 2014

Regione Emilia-Romagna: Ammortizzatori sociali in deroga per il primo trimestre dell'anno 2014.

http://www.dplmodena.it/03-01-14RegERAmmortSoc.html

La Regione Emilia Romagna e le Parti sociali, in data 23 dicembre 2013, hanno siglato un'intesa interlocutoria per disciplinare l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga nel primo trimestre del 2014.
L’accordo si è reso necessario causa la mancata emanazione del decreto interministeriale che avrebbe dovuto disciplinare i princìpi comuni per la gestione degli ammortizzatori in deroga.
Per il periodo dal 1° gennaio 2014 al 31 marzo 2014 la Regione Emilia Romagna ha deciso di mantenere in vigore le disposizioni dell'anno 2013, con alcune integrazioni, in particolare l’obbligo di comunicazione mensile dell’effettiva fruizione delle prestazioni.
Nel 2014 le autorizzazioni agli interventi in deroga saranno esplicitamente condizionate al corretto adempimento dell’obbligo di comunicazione mensile dei concreti utilizzi. Le richieste per l’accesso agli ammortizzatori in deroga al gennaio 2014 dovranno essere inviate alla Regione a pena d’irricevibilità entro il 20 febbraio 2014. Tale data costituisce inoltre un termine perentorio d’invio del resoconto del reale utilizzo degli ammortizzatori del gennaio 2014. Per i mesi successivi la domanda d’accesso sarà invece da inviare entro 20 giorni dall’avvenuta sospensione, e anche in questo caso si tratta di un termine perentorio.

Nessun commento:

Posta un commento