Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Concorso: L’Europa nella mia regione

Vorresti vincere fino a 1000 euro di apparecchiature per fotocamere digitali, oltre a un viaggio a Bruxelles per due persone? Partecipa al concorso fotografico «L’Europa nella mia regione» che si svolgerà quest’estate. I partecipanti saranno invitati a presentare foto in due categorie:
  • «Il mio progetto», aperta alle organizzazioni che hanno beneficiato dei fondi regionali dell’Unione Europea (ad esempio, il Fondo europeo di sviluppo regionale o il Fondo di coesione);
  • «Testimone oculare», aperta a tutti i cittadini europei che hanno visto un progetto nella propria regione o in un’altra regione visitata.
Per partecipare basta scattare una foto di un progetto che mostri chiaramente il fatto che l’opera è stata realizzata con l’aiuto dei finanziamenti regionali dell’Unione europea. La foto deve includere, ad esempio, un tabellone, un cartello, una targa o un altro tipo di insegna su cui sia raffigurata la bandiera dell’UE e siano riportate informazioni sui finanziamenti. Verranno scelti due vincitori per ogni categoria, uno decretato dalla giuria popolare e uno eletto da una giuria costituita dagli autori delle restanti opere presentate che hanno riscosso maggiore successo. La valutazione delle foto terrà conto della qualità estetica, della creatività e della pertinenza rispetto alla politica regionale dell’UE. Il concorso è gestito tramite la pagina Facebook della Commissione europea, e sarà aperto sino  alle 12 di lunedì 25 agosto 2014.

Nessun commento:

Posta un commento