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martedì 20 novembre 2018

Dichiarazione per stipula contratto a termine


DICHIARAZIONE PER STIPULA CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Parma, _____________

Il sottoscritto _______________ in qualità di legale rappresentante della ditta __________________ avente sede legale in _______________________, C.F. e P.I. _______________________ ed esercente attività di ______________________.
DICHIARA
-          Di aver ottemperato agli obblighi sulla sicurezza del lavoro (TU 81/2008);
-          Di non aver utilizzato, in precedenza, il lavoratore ____________ con contratti di “somministrazione”;
-          Di non aver avuto, in precedenza, con il lavoratore ___________________ rapporti di lavoro a termine (con medesime mansioni/livello).


In fede
__________________________
Le modifiche alla disciplina previgente apportate dall’articolo 1, comma 1, del decreto-legge n. 87 del 2018 riguardano in primo luogo la riduzione da 36 a 24 mesi della durata massima del contratto a tempo determinato, con riferimento ai rapporti stipulati tra lo stesso datore di lavoro e lo stesso lavoratore, anche per effetto di una successione di contratti, o di periodi di missione in somministrazione a tempo determinato, conclusi per lo svolgimento di mansioni di pari livello e categoria legale, indipendentemente dai periodi di interruzione (art. 19, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 81/2015). Più precisamente, le parti possono stipulare liberamente un contratto di lavoro a termine di durata non superiore a 12 mesi, mentre in caso di durata superiore tale possibilità è riconosciuta esclusivamente in presenza di specifiche ragioni che giustificano un’assunzione a termine.
Tali condizioni, sono rappresentate esclusivamente da:
- esigenze temporanee e oggettive, estranee all’ordinaria attività;
- esigenze di sostituzione di altri lavoratori;
- esigenze connesse a incrementi temporanei, significativi e non programmabili, dell’attività ordinaria.


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